Si avvicina l’atteso appuntamento per gli appassionati di Subbuteo tradizionale: i Campionati Nazionali a Squadre delle categorie A, B e C si disputeranno il weekend del 9 e 10 novembre presso lo Stadium RDS Fiumara di Genova. L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo in collaborazione con il settore Subbuteo Opes Italia e con il patrocinio di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport, vedrà sfidarsi le migliori squadre italiane nella lotta per il titolo.
Tra i protagonisti di questa edizione spicca il nome di Marco Perotti, giocatore ternano convocato per la prima volta in Serie A con la SS Lazio Tfc, la squadra principale della polisportiva biancoceleste, considerata la più grande d’Europa. Perotti, che lo scorso anno era stato chiamato a difendere i colori degli Eagles Supporters, seconda squadra del club in Serie C, ha ora conquistato un posto in prima squadra dopo una stagione di allenamenti intensi e competizioni nazionali e regionali.
La Serie A di Subbuteo si preannuncia altamente competitiva: dodici squadre si contenderanno il titolo di campione d’Italia, con l’obiettivo di evitare una delle tre retrocessioni in Serie B. La SS Lazio Tfc, per cui Perotti giocherà accanto a campioni come Micael Caviglia, Gianmarco Del Brocco, Patrizio Lazzaretti e Simone Trivelli, dovrà affrontare avversari di alto livello in una competizione che richiederà massima preparazione tecnica e strategica.
Emozionato e pronto per la sfida, Perotti ha commentato: “Sono partito dalla gavetta con tanta umiltà l’anno scorso in Serie C, allenandomi ogni sabato mattina nella sede del club a Roma, seguendo i consigli dei compagni più esperti. Non mi aspettavo di essere convocato in Serie A, ma sono orgoglioso di questo traguardo e darò il massimo nelle 11 finali che ci aspettano.”
Con un anno di miglioramenti tecnici e tattici alle spalle, Perotti si appresta a dare il proprio contributo alla squadra, promettendo di concentrarsi sul gioco e di valutare la classifica solo a fine campionato.