buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Lugnano in Teverina, allo Spazio Fabbrica di scena l’Opera da Tre Soldi” di Brecht con attori del laboratorio teatrale

SpazioFabbricaLab, il laboratorio permanente ed aperto a tutte le fasce di età, condotto da Cristina Caldani, come ogni anno presenta lo spettacolo frutto dell’intensa attività di laboratorio a cui la maggior parte degli allievi partecipa ormai da 8 anni. Lo spettacolo che andrà in scena domani, sabato 26 ottobre alle 21,00, è uno “Studio sull’Opera da tre soldi”.

Ispirato alla celeberrima opera di Bertold Brecht, lo spettacolo è uno studio che riflette sui temi sociali che mossero, nel 1928, la penna di Brecht, che ambientò l’opera nella Londra vittoriana immaginando una società piccolo borghese i cui affari erano molto simili a quelli della malavita, in un contesto di corruzione e di degrado morale in cui Mackie Messer, criminale gentiluomo e seduttore incallito, diventa paradossalmente la vittima sacrificale di un sistema in cui il guadagno personale è il motore di ogni azione .

L’intento è provocatorio e sfida le nozioni di del concetto di “teatro” e di “decenza” mettendo in scena gli strati più miseri della società. Nello spettacolo gli allievi si esercitano sullo “straniamento” brechtiano, tecnica che, che, contrapponendosi all’immedesimazione, rompe la “quarta parete” che separa palcoscenico e platea e si rivolge al pubblico come interlocutore diretto. In scena quindici allievi: Donatella Antimi, Manuela Felici, Clara Finistauri, Alessandra Golfieri, Antonio Pansini, Claudia Piergiovanni, Roberta Pimpolari, Irene Porcacchia, Mara Quadraccia, Jacopo Ruco, Orietta Ruco, Paola Ruco, Giancarlo Sgrigna, Luigina Signori, Daniele Sisti

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*