“Solitudine e fragilità”.
E’ il tema dell’incontro che si terrà domani, venerdì 25 ottobre, alle 18 e 15, alla Casa del Sole di Amelia.
Intervengono Alessandro Moretti, presidente Acli Perugia, Ugo Carlone, autore del Libro “La mia terza età”, Mara Quadraccia, presidente Unitre Amelia e Attilio Romanelli segretario Spi Cgil.
A seguire la cena e il concerto dedicato ai grandi classici della musica italiana.
“Nella nostra vita di comunità ad Amelia sono tante le storie di solitudine, di fragilità che incontriamo: ci coinvolgono e spesso non riusciamo a dare aiuto – dicono dall’associazione Arciragazzi Casa del Sole, chiama a raccolta nuovi volontari. Con l’impegno di volontariato cerchiamo di non lasciare solo chi rischia di essere travolto dalle fragilità e dalla solitudine ma il problema per le organizzazioni di volontariato sono anche le competenze, le risorse ed anche le energie.
Faremo una mappa delle solitudini, delle difficoltà che le creano e delle energie in campo e ci aiuterà per un anno il Progetto PISTA Partecipazione Inclusione Socialità Territorio di Acli Umbria e della Regione Umbria.
Proviamo a sviluppare nei prossimi mesi una più forte rete di amicizia capace di rafforzare le motivazioni e il sostegno che può meglio dare risposta alle fragilità e alla solitudine.
La Rete Prendiamoci per mano, nata 20 anni fa, ha dato forza unica alla comunità educante di Amelia mettendo insieme associazioni, scuole, Ce.S.Vol, Comune”.