Venerdì scorso la Polizia di Stato ha attuato servizi straordinari, disposti dal Questore, anche sulla base di segnalazioni da parte dei cittadini residenti nel quartiere di Borgo Bovio, finalizzati al controllo dei luoghi di aggregazione giovanile e delle aree degradate della città.
Le pattuglie della Questura di Terni, insieme ad un’unità cinofila del reparto di Ladispoli con il pastore tedesco Rex e al Reparto Prevenzione Crimine, hanno controllato, in particolare, l’area gazometri ex- Camuzzi, in via Lombardia, dove sono state trovate tracce di bivacchi, verosimilmente dovute ad accessi effettuati nei varchi aperti lungo la recinzione.
Al termine della bonifica, è stata inoltrata una segnalazione al Comune di Terni, chiedendo di invitare la proprietà dello stabile a provvedere al ripristino della rete e al taglio della vegetazione, cresciuta in modo incontrollato.
I servizi sono stati estesi anche alla stazione ferroviaria, dove è stata trovata una ragazza minorenne, infreddolita, che è stata affidata al personale di una comunità, e ai parchi cittadini; in totale, sono state identificate 85 persone (di cui 44 straniere e 31 con precedenti di polizia).