Ufficializzato il programma e i prestigiosi ospiti dell’edizione 2024, Ferentillo Verticale questa mattina ha vissuto un momento istituzionale, con la presentazione del contest al sindaco Elisabetta Cascelli. Nella sala consiliare del Comune di Ferentillo erano infatti presenti, oltre al sindaco Cascelli, anche Pier Runcini, organizzatore, e Andrea Di Bari, direttore tecnico, oltre a Francesco Maria Giuli, progettista della comunicazione del progetto per Molly&Partners.
L’incontro è servito per ufficializzare il programma e per presentare la nuova edizione al sindaco Cascelli, in attesa poi di entrare nel vivo dell’evento che è in programma dall’11 al 13 ottobre.
“Una manifestazione che è ormai un punto di riferimento per il nostro territorio – ha spiegato il primo cittadino Cascelli – e che sicuramente valorizza al meglio le nostre eccellenze. Inoltre è un appuntamento che attira anche tanti sportivi e curiosi da fuori, anche dall’estero, e questo è sicuramente un valore aggiunto fondamentale”.
L’evento – In attesa della presentazione ufficiale in una conferenza stampa nei prossimi giorni, il calendario della manifestazione è ricco: dall’11 al 13 ottobre eventi sportivi, anche con arti marziali ed esperienze yoga, ma anche percorsi culinari con stand appositi, accompagnati dalla musica. Il tutto con ospiti eccezionali: gli statunitensi Cody Roth (9a e 8b+ a vista) e Melissa Rudick. Special guests Adam Ondra e Pietro Dal Prà, che in video collegamento converseranno con Andrea Di Bari, direttore tecnico dell’evento, presentando il libro autobiografico “Adam”, grande successo editoriale. Il festival è adatto a chiunque voglia partecipare in quanto diviso in quattro categorie amatori e non, donne e uomini che gareggeranno su discipline Marathon sulla roccia delle storiche falesie di Ferentillo e in una gara Boulder all’aperto su due grandi strutture artificiali.