Primo successo stagionale della Ternana che espugna il campo del Pontedera: 2 a 1 il risultato a favore delle fere. Per i ragazzi di Abate era fondamentale reagire subito alla sconfitta casalinga con il Pescara e così è stato. I nuovi acquisti sono stati subito decisivi. Ternana in vantaggio nel primo tempo grazie ad un calcio di rigore trasformato da Cicerelli. Poco dopo i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione (doppio giallo) di Espeche. Nella ripresa la Ternana gestisce il vantaggio e trova il raddoppio allo scadere con Cianci. In pieno recupero il Pontedera accorcia le distanze con Italeng. Una curiosità: l’arbitro è stato Francesco Burlando di Genova e non la designata Silvia Gasperotti di Pordenone costretta al forfait dall’influenza.
PONTEDERA-TERNANA 1-2
PONTEDERA (3-5-2): Calvani; Guidi (48’st Cerretti), Martinelli, Espeche; Perretta, Van Ransbeeck (12’st Sala), Ladinetti, Ianesi, Ambrosini; Ragatzu (12’st Italeng), Corona. A disposizione: Tantalocchi, Vivoli, Vanzini, Galgiardi, Massini, Pretato, Pietra. Allenatore: Agostini.
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola (13’st Donati), Loiacono, Capuano, Tito; Corradini (28’st Aloi), Damiani; Romeo, Carboni (37’st Martella), Cicerelli (38’st Patanè); Ferrante (13’st Cianci). A disposizione: Franchi, Vitali, de Boer, Mattheus, Bellavigna, Donnarumma. Allenatore: Abate.
ARBITRO: Burlando di Genova.
RETI 20’st Cicerelli (rigore), 44’st Cianci, 46’st Italeng.
NOTE: Spettatori 2000 circa. Espulso Espeche al 37’ pt (doppia ammonizione). Ammoniti: Espeche, Casasola, Ladinetti, Corona. Recupero: 1’- 6’. Angoli: 3-1.