buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Ospedale di Orvieto, incontro con la stampa con i protagonisti del progetto “Il sorriso dei bambini”

In occasione della chiusura del progetto “Il sorriso dei bambini”, la direzione dell’azienda Usl Umbria 2 e la direzione medica del “Santa Maria della Stella” di Orvieto promuovono, sabato prossimo 6 luglio alle ore 11.30, nella sala conferenze della struttura ospedaliera, un incontro con la stampa per illustrare il bilancio di questa importante attività.  Il progetto si è sviluppato nei primi mesi dell’anno con incontri settimanali con i bambini ricoverati e le loro famiglie con lo scopo di migliorare le condizioni mentali, emotive e fisiche dei piccoli pazienti. L’ulteriore aspetto innovativo del progetto è stato il coinvolgimento  degli operatori sanitari del Presidio che hanno voluto partecipare spontaneamente ai laboratori degli artisti dell’Associazione Aitìa, Salvatore Ravo e Agnieszka Zawisza.
Nel corso dell’incontro con gli operatori dell’informazione, l’artista Salvatore Ravo completerà l’ultimo dei murales realizzati presso le stanze di degenza del reparto di Pediatria ispirati ai disegni che i piccoli pazienti hanno realizzato nel corso dei laboratori di arteterapia.
Testimonial d’eccezione, per la chiusura del progetto, sarà Pino Strabioli, regista, attore, conduttore televisivo e radiofonico, profondamente legato alla città di Orvieto.
Per l’azienda sanitaria Usl Umbria 2 intervengono il direttore generale dott. Piero Carsili, la direttrice dell’ospedale “Santa Maria della Stella” dott.ssa Ilaria Berardini, la responsabile dell’unità operativa di Pediatria dott.ssa Maria Greca Magnolia e una delegazione di professionisti del nosocomio di Orvieto.
La realizzazione del progetto “Il sorriso dei bambini” è stato possibile grazie all’impegno, alla passione, alla sensibilità degli animatori dell’associazione Culturale Aitia e al supporto di enti, onlus, mondo della cooperazione sociale: Comune di Orvieto, Cassa di Risparmio di Orvieto, Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, Fondazione Cotarella, Cooperativa il Quadrifoglio, Centro Girasole, Rotary Club.
Orvieto, 3 luglio 2024
In allegato le immagini e l’invito a tutte le redazioni giornalistiche e a tutti gli operatori dell’informazione della direzione aziendale Usl Umbria 2 e della direzione ospedaliera di Orvieto
Grazie per l’attenzione, cordiali saluti
Print Friendly, PDF & Email