Il grande cuore dei ternani è stato il protagonista indiscusso dell’edizione 2023 della Pigiama Run, la tradizionale corsa/camminata in pigiama promossa dalla Lilt per sostenere i bambini oncologici e le loro famiglie.
Lilt Terni ha assegnato i contributi raccolti grazie alla manifestazione: 2962 euro sono stati assegnati al Comitato Daniele Chianelli e alla casa di Tommy e 4250 euro alle famiglie di Terni con bambini malati oncologici che avevano i requisiti richiesti dal bando.
Il 29 gennaio sarà pubblicato sul sito della Lilt di Terni (www.legatumoriditerni.it) un nuovo bando rivolto a famiglie con bambini oncologici. Conterrà i requisiti per partecipare, entro il 15 marzo, e i documenti da presentare.
“Ci piacerebbe che le domande venissero presentate direttamente nella nostra sede, in piazza Solferino 2, dai genitori, perché questo è il modo migliore per conoscersi, per scambiarsi informazioni e soprattutto per sapere come sta il bambino, quali sono le sue priorità e stabilire un rapporto che duri nel tempo” sottolinea Valentina Luzi, psicologa della Lilt.
La presidente di Lilt Terni, Luigia Chirico lancia un appello: “Chiunque sia a conoscenza di situazioni nelle quali potrebbe essere utile l’intervento della Lilt incoraggi le famiglie a contattare la nostra associazione. A Terni ci sono tanti casi di neoplasie infantili ma non sempre per famiglie, già colpite da un grande dolore, è facile informarsi e chiedere aiuto a chi può darlo”.
Per info 0744/431220 dal lunedì al venerdì dalle 9 e 30 alle 12 e 30; [email protected].
La referente per la Pigiama Run per la Lilt di Terni, Francesca Luzi, il consiglio direttivo provinciale e i volontari annunciano la nuova Pigiama Run per settembre, grazie alla quale sarà possibile aiutare altre famiglie.