buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

“Su Ast anche la questione ambientale è fondamentale”

“Nell’incontro tenutosi in Regione con la presidente Donatella Tesei, l’Ad di Ast Mario Arvedi Caldonazzo e le sigle sindacali – dichiara in una nota il vicesindaco Riccardo Corridore –  si è evidenziato come l’accordo di programma sarebbe in dirittura di arrivo.
Il tema ambientale, non nominato dalla Tesei nella sua introduzione, è molto a cuore all’amministrazione comunale. Di certo il piano industriale, di cui abbiamo preso atto essere coincidente con l’accordo di programma stesso, non può prescindere da interventi importanti nel settore ambientale che non possono limitarsi ad una decarbonizzazione programmata entro il 2050 bensì è necessario individuare interventi seri e scientificamente strutturati in tema di azzeramento dell’inquinamento causato dai metalli pesanti nell’aria e nelle falde acquifere.
Vigileremo, fermo restando il presupposto che la sottoscrizione dell’accordo di programma da parte del Comune non è elemento necessario alla formalizzazione dello stesso.
La salute pubblica e quella dei lavorarori sono al centro del nostro programma amministrativo al pari della salvaguardia dei livelli occupazionali interni all’AST ma anche delle ditte collegate”.

Print Friendly, PDF & Email