buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

“Terni Outdoor Fest molto positivo per il territorio”

“Terni Outdoor Fest – dichiara l’assessore al Turismo Michela Bordoni – è un passo importante per la promozione di un territorio vocato al verde, agli sport all’aria aperta e al gusto del buon vivere.
Quello che abbiamo imparato con le quattro giornate appena concluse è che attorno alla Cascata c’è un territorio che può offrire delle esperienze uniche: dal trekking, al rafting, dall’e-bike, alla speleologia, dalla mountainbike, solo per citare alcune delle attività che si sono svolte in questo intensissimo fine settimana.
Un lungo weekend di attività outdoor alla scoperta del potenziale turistico del nostro territorio.

La prima edizione di Terni Outdoor Fest, promossa dal Comune di Terni all’interno del progetto Le Terre dei BorghI Verdi – che vede impegnati ventuno comuni del comprensorio per la definizione di una destinazione turistica vocata all’outdoor – è stata finanziata dalla regione Umbria attraverso il bando UmbriAperta e realizzata dalla Ditta Individuale RCom.
La scelta del Comune è stata quella di iniziare a costruire, attraverso un evento diffuso, quella rete di relazioni tra pubblico e privato, necessaria a individuare per poi promuovere l’offerta turistica di questo territorio. L’evento è stato un primo passo verso la definizione di un’offerta turistica organica e ha dimostrato che tante realtà (e sono ancora solo alcune di quelle che operano nel territorio) possono coordinarsi per lavorare insieme per promuovere la Cascata, Terni e i Comuni che la circondano.
La stessa Regione Umbria, durante il recente TTG di Rimini, ha identificato il progetto Le Terre dei Borghi Verdi come quello più adatto a rappresentare le attività dei Comuni a una prossimo evento che si terrà a Pescara, in Abruzzo, dove si parlerà di turismo sostenibile e progetti che nascono dal basso”.

Print Friendly, PDF & Email