buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

NARNI CITTÀ ACCESSIBILE, PRESENTATO IL PATTO DI COLLABORAZIONE TRA COMUNE E ASSOCIAZIONI

Rendere la città accessibile e fruibile anche da chi ha disabilità permanenti o temporanee. Questo l’obiettivo del Patto di collaborazione fra Comune e associazioni “Un volo per Anna Onlus” e Unmil, presentato questa mattinan nella sala del Consiglio dal sindaco Francesco de Rebotti e dai presidenti di Unmil, Gianfranco Colasanti, “Un volo per Anna”, Marco Turilli, “Utilità Manifesta”, Francesco Maria Giuli e Chiara Bagnetti dell’Inu Umbria.

“E’ una grande opportunità per la città – hanno spiegato il sindaco e i responsabili delle associazioni – perché consente di progettare interventi per aumentare il livello di accessibilità e mantenere costante il monitoraggio sui problemi in questo settore”. “Ci siamo uniti e fatti forti dell’esperienza maturata a Terni – ha detto Colasanti – dove abbiamo ottenuto molti importanti risultati come quelli conseguiti all’ospedale Santa Maria o in Comune”. “Unire le forze – hanno detto le varie associazioni – e trovare interlocutori sensibili come il Comune di Narni, significa avere il terreno adatto per proseguire il lavoro già fatto e dare risposte pratiche a chi ne ha bisogno innalzando il livello di civiltà e di convivenza fra le persone”.

“Il Patto – ha aggiunto de Rebotti – apre una stagione di progetti e iniziative volte alla presa in carico di siti pilota della città per testare nuovi e integrati modelli di sviluppo e miglioramento delle caratteristiche di attrattività del territorio e delle sue strutture”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email