Di nuovo un divertente weekend di eventi per bambini e adulti grazie alla rassegna A Terni Non Succede Mai Nulla: il contenitore di appuntamenti relativi alle strutture del Sistema Museale e Teatrale Ternano, a cura delle Coopsociali Actl e Alis, Indisciplinarte e Civita Cultura.
Oggi, giovedì 21 aprile, alle 17.00, al Caos presso il Museo Archeologico di Terni, avrà luogo l’inaugurazione della mostra didattica Amore e Psiche, innamorarsi ai tempi di Facebook, a cura di BCT Biblioteca Comunale di Terni, Liceo Classico “Tacito” e Liceo Artistico “Orneore Metelli” di Terni, Servizi Didattici Coopsociale ACTL, Coopsociale ALIS e Indisciplinarte.
La mostra è il risultato di un’indagine sulla valenza contemporanea del mito: le classi aderenti al progetto si sono misurate con il tema misterioso e coinvolgente dell’affettività e dell’innamoramento e, a partire dal racconto, hanno esaminato e riflettuto sulle metafore attraverso le quali l’amore si presenta “ai tempi di facebook” per tradurre, infine, stimoli ed emozioni in prodotti di arte varia (foto, video, manifesti, libri d’arte).
La mostra sarà visitabile fino a domenica 15 maggio 2016. E’ previsto l’ingresso libero e per informazioni ci si può rivolgere al 3404188488 o 3403458209.
Sabato 23 aprile alle 17.30, l’appuntamento è al Paleolab di Terni, con l’attività ludica Occhio all’Impronta: i bambini avranno l’opportunità di diventare cacciatori e cacciatrici di tracce per un giorno, come un vero paleontologo.
Seguirà una merenda offerta da Conad San Gemini. L’attività è gratuita e per ogni tipo di informazione è possibile contattare il 3404188488 o 0744334133.
Domenica 24 aprile alle 16.00, torna Carsulae, pane al pane vino al vino: con la presentazione del libro Casa che vai, Crescionda che trovi di Daniele e Gianfranco Lipparelli (Edizioni Era Nuova). Interverranno gli autori ed il Prof. Ivo Picchiarelli. A seguire, ci sarà la degustazione della Crescionda offerta da Fidapa Spoleto. L’evento è gratuito e per informazioni è possibile rivolgersi allo 0744334133.
Foto: (archivio) TerniLife ©