Oggi 22 settembre alle ore 11 al Salone D’Onore di Palazzo Donini ci sarà la presentazione del primo rapporto sull’Export regionale realizzato per conto della Regione dall’Agenzia Umbria Ricerche, in collaborazione con l’Osservatorio Regionale Export e Internazionalizzazione della Regione Umbria (Umbria REO). La ricerca esamina la struttura e principali dinamiche dell’export delle imprese umbre nel 2022 e offre una panoramica sull’andamento dell’export umbro nei primi mesi del 2023.
La mattinata, oltre a presentare i principali risultati del rapporto, sarà anche l’occasione per illustrare la prima edizione del Premio Export Umbria Ambassador. Tale premio, istituito per iniziativa dell’Osservatorio Export e Internazionalizzazione della Regione Umbria (“Umbria REO”), Sviluppumbria e della Camera di Commercio Industria Artigianato dell’Umbria verrà assegnato a novembre alle imprese con sede operativa in Umbria che, attraverso l’export e l’internazionalizzazione, abbiano contribuito in modo significativo al prestigio dell’immagine dell’Umbria nel mondo.
Interverranno all’evento l’Assessore Regionale Michele Fioroni, l’Amministratore Unico di AUR Prof. Alessandro Campi, l’Amministratore Unico di Sviluppumbria Dott.ssa Michela Sciurpa.