L’Amministrazione Comunale di Terni lancia l’iniziativa Prepariamo lo zaino finalizzata alla raccolta di materiale scolastico per gli studenti che ne avessero necessità.
Lo Zaino solidale proposto dall’assessorato alla Scuola e alle Politiche Sociali ha l’obiettivo di sostenere le famiglie meno abbienti donando loro quaderni, penne e tutto il necessario per la didattica. Donazioni da parte dei cittadini grazie alla collaborazione con la Caritas Terni Narni Amelia e la San Martino Impresa Sociale.
La raccolta avverrà nei centri commerciali di Cospea Village, Superconti Rivo e Coop Centro Italia di via Gramsci e nelle cartolerie che aderiscono alla iniziativa del 2 settembre per tutta la giornata, durante la quale verrà raccolto il materiale. I beni, poi, verranno consegnati presso il centro servizi per il contrasto alla povertà in via Vollusiano 16/18 Terni, 0744/32637, che è a disposizione anche per informazioni.
“In occasione di questa giornata che abbiamo voluto istituire – dichiara l’assessore con deleghe alla Scuola e alle Politiche Sociali Viviana Altamura – viene dedicato spazio alla solidarietà e alla generosità di coloro che si attivano per il bene delle famiglie meno abbienti e in generale della comunità. Quando il mondo del volontariato, il pubblico e il privato si mettono assieme, creano sempre qualcosa di buono, come dimostra anche questa iniziativa”.