Un appuntamento sentito quanto atteso, quello in programma sabato 19 agosto. La Polisportiva Campitello ha infatti organizzato il Memorial Mario Cicioni, giunto alla quinta edizione. A disputare l’ormai classico quadrangolare la prima squadra rossoblù oltre l’Orvietana Juniores, Narnese e Terni Fc. Durante il torneo verrà consegnata la borsa di studio, dal valore di 500 euro, all’atleta più meritevole della scorsa stagione. I criteri individuati sono: profitto scolastico, partecipazione agli allenamenti e correttezza in campo. Quest’anno sono state presentate dodici domande con i seguenti partecipanti: Bruni Filippo Pietro, Freda Edoardo, Iacono Diego, Lulli Francesco, Marcelli Matteo, Mortini Tommaso, Palazzesi Francesco, Passerini Alessandro, Ricci Matteo, Santocchi Antonio, Scopel Giorgio e Scoppi Alessandro.
Il presidente Cristiano Castellani, a tal proposito ha dichiarato presentando l’iniziativa: “Ringrazio la famiglia Cicioni per aver messo a disposizione la borsa di studio. E’ importante che i ragazzi capiscano che il calcio è un divertimento. L’istruzione è fondamentale, qualsiasi strada intraprenderanno in futuro, a prescindere se diventeranno o meno calciatori”. Il ricordo di Mario Cicioni: “Si è speso per la città e la Polisportiva. Una persona che ha dato tanto, incentrando il suo impegno in ambito politico ed amministrativo. Tanti bambini ora possono godere delle strutture del Campitello. Tengo a ringraziare le società amiche che daranno un valore aggiunto al torneo, con le quali – tra l’altro – collaboriamo tutto l’anno”.
Il programma di sabato 19 agosto: Campitello-Orvietana juniores (ore 18); Terni Fc-Narnese (ore 19). A seguire (ore 20 e 21) le finali.