buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Ospedale di Orvieto, importante donazione di una poltrona multifunzionale dell’associazione “Oltre le nuvole per Roberta” alla struttura di Oncologia

L’associazione “Oltre le nuvole per Roberta” ha consegnato, nei giorni scorsi, una poltrona multifunzionale per la somministrazione di terapie mediche al reparto di Oncologia dell’Ospedale “Santa Maria della Stella” di Orvieto.

Il presidio sanitario, di ultimissima generazione, è stato subito messo in uso nella sala infusioni e può essere gestito autonomamente dai pazienti tramite semplici dispositivi elettronici.

Grande soddisfazione e gratitudine per questa utile e preziosa donazione sono state espresse dal direttore dell’ospedale di Orvieto dott. Patrizio Angelozzi e dal personale medico e infermieristico del reparto presente alla cerimonia di consegna.

Anche la direzione strategica aziendale con il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 dott. Massimo De Fino ha voluto rivolgere un sentito e affettuoso ringraziamento ai tanti volontari di Porano dell’associazione “Oltre le nuvole per Roberta” per questo generoso gesto di attenzione, sensibilità e vicinanza ai pazienti oncologici del “Santa Maria della Stella” e ai sanitari impegnati con passione, impegno e grande professionalità nella struttura ospedaliera.

Alla consegna della poltrona erano presenti anche il sindaco di Porano dott. Marco Conticelli e una delegazione dell’Amministrazione municipale insieme ai rappresentanti delle varie associazioni del comune.

La donazione è stata possibile grazie ai proventi di una cena di beneficenza che ha coinvolto l’intero paese e quanti hanno creduto nell’idea dell’associazione. Nel tempo “Oltre le nuvole per Roberta” ha effettuato altre iniziative di solidarietà e a breve – annunciano i volontari – sarà organizzata una nuova raccolta fondi per la realizzazione di altri progetti.

Le foto sono di Paolo Todini, dell’associazione Fotoamaorvieto. Si ringrazia l’autore insieme alla professoressa Cristina Collepardi, dell’associazione di Porano “Oltre le nuvole per Roberta”, per la gentile concessione

Print Friendly, PDF & Email