buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Amelia, controlli dei Carabinieri da inizio luglio: denunciato ventenne per spaccio e un 64enne per guida in stato d’ebrezza

Proseguendo la mirata attività che l’Arma porta avanti costantemente nelle serate dei week-end, con l’arrivo della bella stagione, è stata incrementata l’attività di prevenzione dei Carabinieri della Compagnia di Amelia su tutto il territorio di competenza, per garantire la sicurezza nei luoghi di ritrovo e contrastare quei fenomeni di degrado e turbativa dell’ordine pubblico. A tale scopo, dall’inizio del mese di luglio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno proceduto all’identificazione di 673 persone e al controllo di 544 veicoli.

Tra i controlli effettuati, sono caduti nella rete anche nove assuntori di sostanze stupefacenti, tra cui tre minorenni, nei confronti dei quali si è provveduto alla contestuale segnalazione agli uffici competenti della Prefettura, ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90 TULPS. Un ventenne di origini moldave, invece, è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente tipo hashish (25 g circa), di un bilancino di precisione e denaro contante, presumibilmente provento dello spaccio. Complessivamente lo stupefacente sequestrato ammonta a circa 2 grammi di cocaina, 62 grammi di hashish e 11 grammi di marijuana.

Inoltre, un 64enne pregiudicato di Amelia è stato deferito in stato di libertà ex art.186 c.7 C.d.S. per guida in stato di ebrezza alcolica poiché, controllato alla guida dell’autovettura di proprietà, si rifiutava di sottoporsi alla prova dell’etilometro. Di conseguenza gli veniva ritirata la patente di guida e il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

Le denunce effettuate altro non sono che l’indice del fatto che i controlli sul territorio, in sinergia con la linea d’azione della procura ternana, sono indispensabili per la prevenzione di reati più gravi ed il contrasto a fenomeni quali lo spaccio di stupefacenti e la guida in stato di ebbrezza che mettono a rischio le vite dei cittadini.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email