buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

“Grandi eventi e sviluppo. Il caso di Umbria Jazz”, venerdì 30 giugno a Palazzo Donini presentazione della ricerca dell’Agenzia Umbria Ricerche

Venerdì 30 giugno alle ore 12, al Salone d’Onore di Palazzo Donini, l’Agenzia Umbria Ricerche (AUR) presenterà la ricerca dal titolo: “Grandi eventi e sviluppo. Il caso di Umbria Jazz”.

Sono previsti gli interventi della Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, dell’Assessore regionale al Turismo, Paola Agabiti, dell’Amministratore unico dell’AUR, Alessandro Campi, e dei responsabili di ricerca dell’AUR, Elisabetta Tondini e Mauro Casavecchia.

I grandi eventi culturali costituiscono un elemento sempre più importante – si sottolinea in una nota dell’AUR – per l’identità locale e per le strategie di sviluppo territoriali. Le considerevoli ricadute economiche e sociali giustificano l’intervento del finanziamento pubblico, fondamentale per la sostenibilità degli eventi stessi. Diventa dunque importante quantificare gli effetti diretti, indiretti e indotti che si ripercuotono beneficamente sull’intera economia locale. Prendendo in esame un caso di studio emblematico nel panorama dei grandi eventi culturali in Umbria, si è cercato di quantificare l’incremento – complessivo e a livello locale – di produzione, redditi e occupazione attribuibile all’edizione 2023 di Umbria Jazz.

Print Friendly, PDF & Email