buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Subbuteo tradizionale, il ternano Perotti a Reggio Emilia

Nel weekend del 24 e 25 giugno 2023 si disputerà il Campionato Italiano Individuale di Subbuteo tradizionale, presso l’incantevole location di Subbuteoland, centro federale della Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (FISCT), a Reggio Emilia.
La competizione agonistica è organizzata proprio dalla FISCT in collaborazione con il Settore Nazionale Subbuteo di Opes Italia (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI).
Alla manifestazione parteciperanno ben 64 atleti provenienti da tutta Italia, con un format che prevede 4 gironi da 8 giocatori ed i primi quattro che si qualificheranno per le fasi ad eliminazione diretta del Master, mentre gli ultimi quattro del gruppo accederanno al Tabellone Cadetti.
Le singole sfide si disputeranno in un arco di 30 minuti ciascuno, con due tempi regolamentari da 15 minuti.
In terra emiliana sarà presente, tra gli altri, il giocatore ternano Marco Perotti, unico rappresentante della città dell’acciaio ed attualmente tesserato con il club capitolino Black Rose Roma 1998.
Dopo le buone prove nelle recenti competizioni di Vitorchiano e di Roma, Perotti vuole confermarsi e cercherà di fare una buona prestazione anche in questa occasione.
Inoltre, anche per questo importantissimo evento, schiererà, sul panno verde del Subbuteo, le sue miniature rossoverdi con la maglia classica delle Ternana di mister Viciani, visto il suo legame molto forte con questa storica squadra, che raggiunse, per la prima volta, la Serie A, negli anni 70.
Anche il sistema di gioco di Perotti nel calcio in miniatura prende libero spunto ed ispirazione dalla Ternana di Viciani, vista la continua ricerca del fraseggio veloce e corto, tipico dello storico allenatore che, in un certo senso, rivoluzionò il calcio italiano di quegli anni.
In vista dell’imminente competizione, Marco Perotti ha avuto inoltre modo di dichiarare: “Il livello dei giocatori presenti sarà di altissima qualità, sia per quanto riguarda la tecnica e sia per le tattiche di gioco adottate. Mi sono allenato molto nella fase difensiva ed offensiva e sarà molto importante riuscire a tenere una difesa compatta e chiudere le fasce laterali dove solitamente arriveranno le azioni offensive degli avversari. Sarà importante leggere ogni singola partita con intelligenza e adeguare la mia strategia tattica alla situazione che dovrò affrontare, e da questo punto di vista saranno fondamentali la concentrazione ed il ragionamento, per costruire azioni da gol. Sarà inoltre importantissimo mantenere quanto più possibile bassa la tensione psicologica durante i vari match, perché solo così potrò arrivare ad ottenere un buon risultato finale nella competizione. L’obbiettivo? Non mi precludo nulla, ma, visto il livello, approdare ai quarti di finale del tabellone Master sarebbe già un grandissimo risultato secondo me”.

Print Friendly, PDF & Email