buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

RUBANO CELLULARE E SOLDI A UN GIOVANE TERNANO: DENUNCIATI

Tempestivo  e risolutivo intervento della Polizia di Stato che ha rintracciato gli autori del furto di un borsello. In particolare, nel pomeriggio di ieri, gli investigatori della Squadra Mobile, in servizio di perlustrazione delle aree urbane, ha acciuffato in breve tempo i ladri del borsello contenente il portafoglio e il cellulare. Il furto è avvenuto ai danni di un minore ternano che ha indirizzato gli agenti verso la via di fuga presa dai ladri, una coppia di coetanei stranieri.

Partendo dalla zona della Passeggiata, gli agenti sono arrivati nei pressi del Duomo, dove hanno notato un gruppetto di ragazzi. Alla vista della Polizia, uno si è subito dileguato. E’ stato poco dopo fermato mentre un altro si è rifiutato di declinare le proprie generalità, prendendo a calci le auto parcheggiate e scagliandosi contro i poliziotti che cercavano di calmarlo.

Portati in Questura per l’identificazione è emerso, attraverso le impronte digitali, che uno è un minorenne egiziano, senza fissa dimora e privo di famigliari in Italia, l’altro è un cittadino tunisino appena maggiorenne, con una richiesta di permesso di soggiorno pendente alla Questura di Palermo. Il tunisino, che aveva in tasca il cellulare del ragazzo derubato, ha ammesso di aver rubato il borsello insieme all’amico minorenne e ha indicato agli agenti il posto dove lo aveva gettato; il borsello è stato recuperato, all’interno c’erano i documenti ma i soldi erano spariti. Entrambi già gravati da precedenti penali, sono stati denunciati per furto con destrezza, danneggiamento e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Il minore è stato affidato ad un struttura protetta. Al momento, la loro posizione sul Territorio Nazionale è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email