(rfb) Domenica di Serie B quella che vede Palumbo e ragazzi nel posticipo del 23 aprile alle 16.15 affrontare i lagunari del Venezia, utile riportare a casa punti per tutte e due le formazioni, sicuramente un sfida tutta da vivere.
Quello che andrà in scena al Liberati è la 34esima giornata tra Ternana e Venezia, è la sfida numero 14 in Serie B. Bilancio a favore dei Lagunari con 6 vittorie e 3 pareggi. Nei sei incontri disputati al Liberati, la Ternana ha vinto 3 partite, 2 sconfitte e un pareggio. Ternana e Venezia hanno segnato 19 e 22 gol, con una media di 3.15 gol a partita e fra le più alte nello storico dei confronti del campionato.
I rossoverdi aspettano nelle mura amiche del Liberati i Veneti capitanati da mister Vanoli, squadra che partita dopo partita sta risalendo dalla bassa classifica. Zona play-out sfangata dopo la vittoria contro il Palermo in casa. Il Venezia in questo momento è una delle squadre più in forma del campionato cadetto, con 10 punti nelle ultime 5 uscite, con 3 vittorie ( Ascoli, Como, Palermo), un pareggio (Brescia) e una sconfitta (Regina), occupano la 14esima posizione in classifica a quattro distanze dalla Ternana di mister Lucarelli.
La Ternana occupa al momento l’undicesima posizione con 43 punti e in caso di vittoria contro il Venezia può raggiungere la zona play-off e centrare l’obiettivo stagionale individuato dalla società rossoverde ed entrare nel calderone per il terzo accesso nel campionato di Serie A.
La direzione della sfida è stata affidata a Daniele Perenzoni di Rovereto. Il direttore di gara classe ’88 avrà come assistenti Marco Ceccon di Lovere e Federico Longo di Paola mentre il IV Ufficiale sarà Dario Madonia di Palermo.
VAR affidata a Luigi Nasca di Bari aiuto Var al fischietto di Ternana – Pisa Gianpiero Miele di Nola.
Le probabili formazioni, per la sfida del Liberati:
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Defendi, Diakité, Sorensen, Corrado; Cassata, Di Tacchio, Agazzi; Falletti, Palumbo; Favilli. All.: Lucarelli
VENEZIA(3-5-2): Joronen, Svboda, Ceppitelli, Carboni, Candella, Tessmann, Milanese, Zampano, Ellertsson, Pohjanpalo. All.:Vanoli
Foto: TerniLife ©