buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Porano, per la rassegna “Come Back Home” al Santa Cristina va in scena “Alberi”

Terzo appuntamento sabato 11 con la rassegna teatrale “Come Back Home” organizzata dal Comune di Porano. Al teatro Santa Cristina alle 21.15 il cartellone propone “Alberi”: dalle radici della musica d’autore italiana alle foglie al vento della libertà espressiva ed improvvisativa del jazz”.

“Il progetto nasce dopo un periodo di smarrimento sociale e personale – affermano gli autori – in un contesto storico molto complicato nel quale ci siamo trovati a reinventarci e ricercare nuovi equilibri. Abbiamo sentito l’esigenza come artisti, finora impegnati nell’esecuzione di un repertorio jazzistico internazionale, di fermarci e riportare la nostra centratura alla musica d’autore della cultura italiana, così da poterci radicare fortemente e riscoprire la libertà artistica e personale che nasce esattamente dalle proprie origini”.

Musiche di D’Anzi, Galdieri, Bracchi, Martino, Morra, Casini, Rava, Concato, Cammariere, Daniele, Tenco. I brani sono proposti in chiave jazz con arrangiamenti originali, lasciando ampio spazio a momenti di improvvisazione. Lisa Primavera (voce), Riccardo Catria (tromba), Alberto Mommi (sax), Massimo Pucciarini (piano). Luca Tomassoni (contrabbasso) e Claudio Trinoli (batteria). La direzione artistica è di Stefano Benini.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email