Terzo appuntamento sabato 11 con la rassegna teatrale “Come Back Home” organizzata dal Comune di Porano. Al teatro Santa Cristina alle 21.15 il cartellone propone “Alberi”: dalle radici della musica d’autore italiana alle foglie al vento della libertà espressiva ed improvvisativa del jazz”.
“Il progetto nasce dopo un periodo di smarrimento sociale e personale – affermano gli autori – in un contesto storico molto complicato nel quale ci siamo trovati a reinventarci e ricercare nuovi equilibri. Abbiamo sentito l’esigenza come artisti, finora impegnati nell’esecuzione di un repertorio jazzistico internazionale, di fermarci e riportare la nostra centratura alla musica d’autore della cultura italiana, così da poterci radicare fortemente e riscoprire la libertà artistica e personale che nasce esattamente dalle proprie origini”.
Musiche di D’Anzi, Galdieri, Bracchi, Martino, Morra, Casini, Rava, Concato, Cammariere, Daniele, Tenco. I brani sono proposti in chiave jazz con arrangiamenti originali, lasciando ampio spazio a momenti di improvvisazione. Lisa Primavera (voce), Riccardo Catria (tromba), Alberto Mommi (sax), Massimo Pucciarini (piano). Luca Tomassoni (contrabbasso) e Claudio Trinoli (batteria). La direzione artistica è di Stefano Benini.
Foto: TerniLife ©