Alcuni giorni fa, Erik, un bambino di 5 anni, si è presentato in Questura a Terni con la mamma e il papà per richiedere il passaporto e alla fine della procedura di presentazione della domanda, si è avvicinato allo sportello ed ha mostrato all’operatrice dell’Ufficio Passaporti un disegno che aveva portato con sé.
Aveva disegnato una Volante, circondata da cuori rossi e gialli, ma prima di darlo alla poliziotta, ha girato il foglio dall’altra parte, dove aveva disegnato due faccine, una triste ed una felice e ha chiesto: “Tu quale sei di queste?”. Il volto della poliziotta si è illuminato con un grande sorriso e allora Erik, contento, le ha regalato il disegno.
Oggi, quando insieme ai suoi genitori è venuto a ritirare il passaporto, ha trovato ad aspettarlo una sorpresa, anzi, più di una: i gadget della Polizia di Stato ed una Lamborghini, giocattolo, che l’Ispettore dell’Ufficio Passaporti gli ha voluto regalare per il suo gesto spontaneo che ha commosso tutti gli operatori.
Il bambino, emozionato, ma contento non si è sottratto nemmeno alle foto di rito ed ha salutato tutti con la promessa che sarebbe tornato a trovare i suoi nuovi amici della Polizia di Stato di Terni.
Foto: TerniLife ©