Ha ottenuto un finanziamento di 10mila euro il Comune di Acquasparta risultato fra i 10 vincitori del bando nazionale “Città che legge” 2021. A darne notizia è l’amministrazione comunale che aveva partecipato con la proposta progettuale “Ogni libro è un piccolo, immenso crogiuolo di sogni” e che sottolinea come l’aggiudicazione della selezione nazionale permetterà di realizzare nuove attività da aprile a marzo 2024.
“Lo si farà – specifica il Comune – attraverso un lavoro di rete svolto con scuola, realtà e associazioni locali che operano già sul territorio per la promozione della lettura e che hanno contribuito con il loro apporto fondamentale anche alla vittoria del bando in oggetto”. “Siamo felici di questo piccolo ulteriore traguardo raggiunto che favorisce, attraverso la valorizzazione della lettura, la crescita e il benessere di tutta la comunità”, aggiunge il sindaco Giovanni Montani.
L’iniziativa nazionale che si sostanzia nel bando intende promuovere e valorizzare con la qualifica di Città che legge l’amministrazione comunale che si impegni a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio. Attraverso la qualifica si vuole riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.