buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

50° Sviluppumbria: lunedì convegno celebrativo del cinquantesimo anniversario della Società per lo sviluppo economico della Regione Umbria

“1973 – 2023: 50 anni di Sviluppumbria”-. La Società per lo Sviluppo Economico della Regione Umbria celebra i suoi cinquanta anni dalla sua fondazione. L’anniversario della sua costituzione sarà ricordato il 27 febbraio con un convegno promosso da Regione Umbria e Sviluppumbria SpA, che ne ha curato l’organizzazione.

L’iniziativa, fissata per le ore 9.30 nel Salone d’Onore di Palazzo Donini a Perugia, sarà aperta dai saluti della Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, del Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria, Marco Squarta e del Prefetto di Perugia Armando Gradone.

Dopo i saluti verrà riprodotto un video a cura della redazione di BIT, la rivista multimediale di Sviluppumbria, che ha dedicato un numero speciale ai cinquant’anni. Il breve documentario racconta la storia dell’Agenzia dagli esordi al giorno d’oggi, anche grazie a preziose immagini d’archivio fornite da Rai TGR – Umbria.

A seguire sono previsti gli interventi di Giuseppe De Rita, Presidente del Censis, Gianfranco Cavazzoni, già Professore Ordinario di Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, Michela Sciurpa, Amministratore Unico di Sviluppumbria SpA e Mauro Marini, Responsabile funzioni operative di Sviluppumbria SpA, che si confronteranno nell’ambito di un primo panel dedicato a “Passato, presente e futuro di Sviluppumbria” con la moderazione di Giovanni

Parapini, Direttore sede regionale RAI per l’Umbria.

Le testimonianze del tessuto produttivo ed imprenditoriale regionale saranno raccolte da Giacomo Marinelli Andreoli, Direttore Umbria TV, che modererà un secondo panel in cui interverranno i rappresentanti di Confindustria, Federalberghi, Confartigianato, CNA, Confimi, Confapi e Camera di Commercio dell’Umbria.

Concluderà i lavori la Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email