buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Ternana ko nel derby col Perugia: 3-0. Il Var annulla un gol a Partipilo | FOTO

Foto: Stefano PRINCIPI © Perugia

La Ternana ha perso 3-0 il derby in trasferta col Perugia. C’è un gol annullato a inizio gara a Partipilo: ci ha pensato il Var. poi le reti di Luperini (2) e Santoro. IL TABELLINO

Il Perugia si è aggiudicato il derby umbro, decidendo la gara nella ripresa dopo che al Curi era arrivata la notizia della scomparsa di Ilario Castagner. Il Perugia ha sbloccato la gara con Luperini, che ha spinto in rete una palla servita da terra da Di Carmine, che in una mischia è riuscito da terra a proteggerla e ad appoggiarla sotto porta al centrocampista. Nonostante il vantaggio il Perugia ha continuato ad attaccare e dopo un gol annullato (il secondo dopo quello iniziale a Partipilo) alla Ternana con Defendi (per spinta di Partipilo su Angella) ha raddoppiato con un tiro dal limite di Santoro, al rientro dopo la squalifica. In pieno recupero il tris con Luperini in contropiede, dopo aver superato anche il portiere in dribbling.

La situazione. Bari e Cagliari hanno pareggiato 1-1, nel posticipo della 25/a giornata di Serie B. Per i sardi a segno dopo appena 2′ Lapadula che si fa poi espellere per doppia ammonizione al 56′. Il Bari trova il pari solo al 95′ con Antenucci su rigore. In classifica, pugliesi sempre terzi con 40 punti insieme al Sudtirol mentre il Cagliari è sesto a quota 36. Nell’altro posticipo, il Perugia piega la Ternana per 3-0 nel derby umbro proprio nel giorno della scomparsa della sua ‘bandiera’ Ilario Castagner. Per il Perugia doppietta di Luperini al 54′ e al 95′, rete di Santoro al 76′. In classifica, il Perugia prova ad allontanarsi dalla zona retrocessione salendo a quota 29 punti.

Print Friendly, PDF & Email