buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Ternana, sfida playoff al Liberati. C’è Buffon che vuole riportare il Parma in serie A

(rfb) La Ternana, si prepara ad ospitare il Parma del Campione Gigi Buffon. “Il mio sogno riportare il Parma in Serie A“, le parole dell’estremo difensore più forte del mondo, qualche giorno fa alla Gazzetta dello Sport. L’ex Juventus, difenderà i pali nella sfida al Liberati, inserito nella probabile formazione dei Ducali.
Una sfida importante per la classifica per gli uomini di Andreazzoli, sbagliare significherà far mettere la freccia per il sorpasso al Parma e in questa fase delicata del campionato, dove ogni partita è una finale, l’errore deve essere ridotto al minimo termine.

Oggi alle 14 la rifinitura a porte chiuse al Taddei, per le fere che si preparano ad affrontare un Parma che molto spesso punisce in trasferta. Squadra tatticamente pronta a tutto, ma la Ternana è l’incubo nell’armadio per i Crociati, infatti, 5 successi per i rossoverdi di cui 3 nelle sfide recenti. 2 vittorie per il Parma e 2 pareggi.

Una Ternana con il classico 3-4-1-2 firmato Andreazzoli cercherà di far male e mettere la palla alle spalle di Buffon. Il Parma risponde con un 4-3-3 forse primo tempo di studio per poi tatticamente cambiare qualcosa e bucare la difesa avversaria.
Le probabili formazioni:

Ternana (3-4-1-2): Iannarilli;  Diakitè, Mantovani, Sorensen; Ghiringhelli, Di Tacchio, Proietti, Corrado; Palumbo; Partipilo, Favilli. All. Andreazzoli

Parma (4-3-3): Buffon, Del Prato, Osorio, Balogh, Bernabe’, Estevez, Mihaila, Zanimacchia, Vasquez, Ansaldi, Benedyczak. All. Pecchia

Sarà Francesco Meraviglia di Pistoia l’arbitro della partita tra Ternana e Parma. Assistenti del fischietto toscano,  Federico Fontani di Siena e Fabio Schirru di Nichelino, quarto ufficiale Sajmir Kumara di Verona. Come addetti VAR ci saranno Gianluca Manganiello di Pinerolo e Daniele Minelli di Varese.

Foto: TerniLife © 

Print Friendly, PDF & Email