Un incontro dedicato ai progetti del PNRR relativi al Piano scuola 4.0 è stato organizzato nella giornata di mercoledì 1 febbraio dall’assessorato alla Scuola del Comune di Terni, in sinergia con l’UST di Terni, con l’obiettivo di supportare le scuole in questa fase di progettazione.
“L’incontro che si è svolto al centro Multimediale – spiega l’assessore alla scuola Cinzia Fabrizi – ha visto una buona partecipazione e s’inserisce nelle attività di supporto e di accompagnamento alle scuole che l’amministrazione sta promuovendo per garantire una diffusione delle azioni del PNRR volte ad implementare i progetti finanziati, per il potenziamento delle competenze del personale docente e degli alunni, per la transizione digitale delle scuole e per gli aspetti infrastrutturali, didattici e amministrativi”.
“L’incontro di giovedì – prosegue l’assessore Fabrizi – è stata anche occasione per presentare il Digipass di via Carrara e i laboratori che verranno realizzati in quella sede”.
All’iniziativa hanno partecipato dirigenti scolastici, due Ambassador del Movimento di Avanguardie Educative, per conto dell’INDIRE, la DS Rita Coccia e il DS Massimo Belardinelli che a livello nazionale stanno supportando le scuole nella realizzazione dei progetti e che affronteranno gli aspetti didattici e organizzativi connessi ai processi di innovazione. Sono stati presentati inoltre degli esempi di ambienti di apprendimento innovativi e di laboratori per le professioni digitali da parte di Rekordata, Apple Authorized Education Specialist, partner del Comune per la formazione digitale. All’incontro sono invitati i Dirigenti Scolastici, i DSGA e i docenti che partecipano ai gruppi di progettazione.
Foto: TerniLife ©