“Terni, città di San Valentino, con i suoi monumenti e le sue bellezze: un messaggio che arriverà in tutto il mondo sulle frequenze dei radioamatori, grazie ad un’iniziativa della sezione di Terni dell’ARI, Associazione Italiana Radioamatori: credo sia un modo originale e valido per promuovere il nostro territorio, da replicare anche in altre occasioni”. Lo ha detto l’assessore al turismo Elena Proietti ringraziando l’ARI di Terni per l’iniziativa presentata oggi a Palazzo Spada dal presidente Stefano Tonnetti, accompagnato da Cristiano Amadei, Gabriele Olivieri, Ivan Mancini e Vincenzo De Gregorio.
“Abbiamo pensato ad un evento per onorare la città a modo nostro – hanno detto i rappresentanti dell’ARI Terni – un premio San Valentino, con un diploma che sarà rilasciato, secondo un regolamento che abbiamo pubblicato sul notro sito www.ariterni.it, ai radioamatori che risponderanno al nostro invito da tutto il mondo e con determinate modalità. La chiamata sarà effettuata con la frase: CQ “Diploma Terni Città dell’Amore”. A chi risponderà verrà inviata per mail una cartolina su Terni Città di San Valentino creata appositamente dalla sezione di Terni dell’ARI e, alla fine, sarà stilata una classifica dei collegamenti con il rilascio di un diploma speciale ai primi tre classificati tra le stazioni italiane, europee e extraeuropee.
“In sostanza un modo originale per promuovere San Valentino di Terni, per far capire a più persone possibile, anche nei luoghi più lontani, il legame tra Terni e il santo dell’amore conosciuto a livello mondiale”. L’iniziativa si svolgerà dal primo al 28 febbraio.
Foto: RietiLife ©