Si è svolta martedì 13 Dicembre, a Milano la premiazione della sesta edizione del concorso “Donna Sport – L’ atleta più brava a scuola 2021” instituito dal Gruppo Bracco alla quale è stato conferito un riconoscimento anche all’ atleta della sala ternana Elena Ferracuti.
“Donna Sport” è un progetto voluto e promosso dal Gruppo Bracco che mira alla valorizzazione del ruolo della donna nello sport e in particolare delle giovani promesse sportive, che riescono ad abbinare all’eccellenza atletica un serio impegno scolastico come quello profuso dalla spadista Elena Ferracuti. L’iniziativa, ideata e realizzata dal Gruppo Bracco – con il patrocinio di Coni e Comitato Italiano Paralimpico – ha un obiettivo: sostenere e valorizzare lo sport femminile, unendo insieme meriti scolastici e atletici.
La spadista si è aggiudicata il terzo premio che ha un valore complessivo di 400 euro spendibile per vestiario e attrezzature sportive.
L’ atleta si dice molto felice di questo riconoscimento che la rende orgogliosa dei suoi sforzi fatti durante questi anni, orgogliosa di essere riuscita a conciliare lo studio con gli ottimi risultati agonistici raggiunti. La Ferracuti, neolaureata in fisioterapia, partecipa a competizioni di livello mondiale con cadenza mensile portandola cosi ad essere la n. 18 del ranking assoluto della Federazione Italiana Scherma, prima tra le atlete delle società civili.
Foto: CST ©