Dal 10 novembre e fino alle ore 12 del 27 dicembre sarà possibile presentare domanda per beneficiare dei contributi a sostegno dell’affitto (previsti dal Fondo nazionale per l’accesso alle abitazioni in locazione, istituito dall’articolo 11 della Legge 9.12.1998 N° 431).
Sono ammessi a beneficiare dei contributi i conduttori di alloggi di proprietà pubblica o privata in possesso dei requisiti previsti dal bando, titolari di un contratto, non a canone sociale, registrato. Il contributo è relativo all’affitto corrisposto nell’anno 2021.
“Anche quest’anno non ci sarà la necessità affrettarsi in poche ore – precisa l’assessore al welfare Cristiano Ceccotti – è importante invece verificare accuratamente tutta la documentazione richiesta per accedere a questo importante contributo a sostegno dei cittadini più bisognosi”.
La domanda di assegnazione dei contributi, comprensiva dell’allegato privacy, deve essere presentata dal soggetto richiedente esclusivamente per via telematica, dalle ore 8 del giorno 10 novembre e dovrà pervenire al Comune di Terni entro il termine perentorio del 27 dicembre, ore 12.00.
I dati richiesti devono essere inseriti nell’apposita procedura di istanza online disponibile sul sito web del Comune di Terni nella sezione “servizi online”, previa autenticazione mediante il Sistema di Identità Digitale (SPID). Può essere presentata una sola domanda per nucleo familiare.
Foto: CdT ©