Terni perde 22 posizioni nella classifica annuale di ItaliaOggi e Università La Sapienza di Roma, per la qualità della vita, in collaborazione con Cattolica Assicurazioni (23esima edizione), al primo posto sale la città di Trento che subentra a Parma che scende al settimo posto.
Dopo la città di Trento seguono Bolzano, Bologna e Firenze, in fondo alla graduatoria Crotone. Nell’Umbria, Perugia guadagna 6 posizioni rispetto allo scorso anno, è 46esima. Terni perde 22 posti, che si piazza al 56esimo posto rispetto al 34esimo del 2021.
Terni con indicatori che scendono in ogni settore, la denuncia di Francesco Filipponi capogruppo del Partito Democratico: “I vari indicatori dall’ultima rivelazione sono tutti peggiorati, in ogni settore preso in considerazione dalla classifica. – continua il segretario – Purtroppo tutto ciò è il frutto anche di scelte amministrative sbagliate, mai inclusive dei bisogni dei cittadini, prese da un’amministrazione comunale ormai invisibile. Continueremo come gruppo consiliare un percorso di ascolto con la Città al fine di cogliere gli spunti migliori da trasformare in atti programmatici utili ad intervenire la rotta”.
Foto: TerniLife ©
Foto: TerniLife ©