buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Ex caserma Polizia stradale, Marcangeli acquista l’edificio e costruisce

L’ex caserma della Polizia stradale in piazza Enrico Fermi rinascerà. Ad annunciarlo l’assessore regionale Enrico Melasecche il quale ha scritto in una nota che “un mastodonte al centro della città, in piazza Enrico Fermi, abbandonato da decenni a se stesso, un altro simbolo del degrado cui è stata condannata la città da molti lustri, finalmente vedrà la luce. L’architetto Giunio Marcangeli, dopo la sfida del Tulipano parte per questa seconda scommessa.
Ha infatti sottoscritto il preliminare di acquisto per ridare vita a quell’angolo del centro cittadino che ha bisogno di essere rivitalizzato. Si trova ad un passo dalla stazione, prospiciente il Clt con impianti sportivi all’avanguardia, piscina, paddle, ristorante. Nello spirito che mi anima da sempre, per cui ben venga qualsiasi nuovo investimento crea lavoro, valore, occupazione, faccio i migliori auguri affinchè questi 25 anni di abbandono rimangano solo un ricordo e possano nuove famiglie andarci ad abitare e nuove attività prosperare.
Sono stato a visitarlo per rendermi conto del problema.
Fa tremare i polsi per l’impegno che impone a chi ha l’ardire di misurarsi con le cose difficili.
Terni si lascia alle spalle un altro buco nero della propria storia a cavallo del secolo e punta con le sue migliori energie ed intelligenze a riprendersi quel futuro che le è stato fin qui negato.
Al solito, in politica come nel settore della economia, c’è chi parla, parla, parla a vuoto e chi molto concretamente intraprende iniziative serie e concrete”.
Foto: TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email