buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Ministro Giorgetti in visita all’Ast: “Prezzo dell’energia non più compatibile con il settore dell’acciaio. Direzione idrogeno”

(Dal Corriere dell’Umbria) Idrogeno, aiuti contro il caro energia, con pressing sull’Europa, accordo di programma in dirittura d’arrivo. Corre su un triplo binario il piano che il Gruppo Arvedi ha posto sul tavolo nell’incontro tenuto nel pomeriggio di martedì 13 settembre 2022, nello stabilimento di viale Brin, a Terni, con il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti.

“Ad oggi il prezzo dell’energia non è più compatibile con il settore dell’acciaio, in Italia e in Europa – ha spiegato il responsabile del governo – e spero che da Bruxelles arrivino decisioni in fretta. E anche qui a Terni, in questo sito, stiamo andando nella direzione dell’idrogeno”.

L’esponente della Lega ha trascorso buona parte del pomeriggio all’acciaieria: prima un incontro con il cavalier Giovanni Arvedi, il primo summit con un esponenti del governo dopo il cambio di proprietà del polo siderurgico; poi una visita all’interno della fabbrica a cui hanno preso parte anche gli altri rappresentanti delle istituzioni presenti, ossia la presidente della Regione, Donatella Tesei, il sindaco di Terni, Leonardo Latini, il vicesindaco, Benedetta Salvati, la presidente della Provincia, Laura Pernazza e l’assessore regionale allo Sviluppo, Economico Michele Fioroni.

Diversi i punti affrontati nella discussione, a cominciare dalla difficoltà attuali delle imprese, e quindi anche di Ast, per ilfattore energetico.

 

Foto: Monica VITALI ©

Print Friendly, PDF & Email