buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

La vignetta di LanciaComics: “Costo degli anni luce”

Le parole e i pensieri, molto spesso, arrivano prima al cuore attraverso un’immagine, un’illustrazione, una fotografia o una vignetta.

E’ per questo che TerniLife, che crede nel futuro e nelle sfide, accoglie la creatività di Roberto Lancia e le sue vignette LanciaComics.

“Gli importi dell’energia elettrica – spiega l’autore Roberto Lancia – sono aumentati notevolmente in questi ultimi anni; se ne è reso conto anche l’Uomo di Scienza di questa impennata esasperante. Sarà arduo d’ora in poi anche per lui poter osservare in tranquillità galassie e costellazioni lontane “MILIONI DI ANNI LUCE”. Chi governa troverà degli escamotage per trasformare persino le distanze astronomiche (a. l. o “anno luce” cioè la distanza compiuta dalla luce in un anno solare) in spese da addebitare come fossero consumi reali di energia elettrica! Scrutate il cielo nelle immediate vicinanze, Scienziati, così almeno non pagherete…costi stellari! “E’ dall’ironia che comincia la libertà” (Victor Hugo – Scrittore, poeta, politico e drammaturgo francese; 1802 – 1885).

LUI CHI E’ – “Io sono un semplice appassionato dell’Arte grafica – spiega Roberto Lancia – da molto tempo. All’età di circa 8 anni, per ore ed ore completavo intere agende settimanali con le avventure disposte a strip di un personaggio creato da me: ‘Bottiglino’, una sorta di fiasco con il collo squadrato e gli occhi grandi. Ho mantenuto nel tempo questa passione, realizzando numerose vignette (tutte in bianco e nero) sul posto di lavoro, rivolte a colleghi e dirigenti. Poi ho deciso di aprire questo sito internet e di inserire le mie creazioni. Non ho frequentato accademie, scuole o corsi; cerco solo di migliorare mantenendo viva la mia curiosità, ascoltando consigli, leggendo libri e manuali, osservando con umiltà, attenzione e rispetto le modalità di lavoro di tantissimi artisti e, soprattutto, tenendo a mente che gli errori compiuti servono per andare avanti. Sempre”.

Vignetta: LanciaComics ©

Print Friendly, PDF & Email