“Forza Italia, compreso il gruppo consigliare, non è al lavoro solo per dare prospettiva e ruolo alla fabbrica d’armi di Terni, ma siamo impegnati anche per trovare una soluzione al necessario ampliamento del Palazzo di Giustizia, un progetto fermo da tantissimo tempo e che vede peraltro l’incompiuta, in pieno centro cittadino, della buca delle fondamenta”, dice in una nota Lucia Dominici, capogruppo di Forza Italia.
“L’incontro a Roma di pochi giorni fa, fortemente voluto dal nostro deputato Raffaele Nevi – prosegue Dominici – con il sottosegretario Paolo Sisto, alla presenza della presidente del Tribunale Rosanna Iannielo, del procuratore capo Liguori e del sindaco Latini, dimostra che i dossier aperti vanno affrontati.
La decisione di procedere a una ricognizione delle esigenze reali degli spazi a disposizione è il passo fondamentale per rilanciare il tema del completamento della cittadella della giustizia, al momento disarticolata e sacrificata in più realtà.
Terni ha bisogno di una progettualità di ampio respiro e di essere città capoluogo di provincia anche per i suoi servizi: la giustizia, la sanità. le attività sportive, per citarne alcuni. Il primo passo è creare contenitori adeguati, moderni, efficienti. Vale per la cittadella della giustizia, vale per l’ospedale cittadino, così come per lo stadio”.
Foto: TerniLife ©