buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

A Narni la mostra “Tracce d’isolamento 2020/2022 – Evasioni”

La mostra quest’anno si intitola “Tracce d’isolamento 2020/2022 – Evasioni” e torna in presenza dopo il lungo stop imposto dall’emergenza sanitaria.

Protagonisti di Tracce, promossa da comune di Narni, Associazione Corsa all’Anello e associazione Minerva col supporto dei collaboratori artistici Ugo Antinori, Alberto Tessore, Roberto Rapaccini e Sergio Meloni e la collaborazione per gli allestimenti di Gianni Carnevali e Gianna Chiodi, una cinquantina di artisti.

La direzione artistica è di Mauro Pulcinella e la curatrice è la presidente dell’Associazione Minerva, Mariacristina Angeli.

Oltre ad essere una mostra d’arte è un grande e apprezzato contenitore culturale, che consiste in una suggestiva installazione complessiva, che risulta dall’interazione spaziale delle opere esposte e di eventi che si susseguono: dalla presentazioni di libri, alle conferenze, alla presentazione del Festival della Sociologia.

Dal 2016 Tracce si è arricchita dell’apporto delle Accademie di Belle Arti di Roma e Perugia e de liceo artistico Metelli, che ha curato suggestive installazioni.

Molto stretta la collaborazione con la sede di Narni dell’università di Perugia e con le aziende locali.

Nei sotterranei di palazzo dei Priori domani verrà inaugurata l’installazione artistico-ambientale Evasioni, che contiene le foto scattate dalla gente comune nei momenti di “evasione” durante la pandemia e inviate su whatsapp, che hanno permesso di stampare un “rullino” di ottanta metri lineari di foto.

Le mostre restano aperte fino all’8 maggio nei festivi e prefestivi dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 24, nei giorni feriali dalle 18 alle 23.

Info 333 9144745, pagine facebook Tracce Narni e Corsa all’Anello.

Foto: TerniLife ©

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email