“Comprendiamo bene le autentiche parole di commozione dell’assessora ai Lavori Pubblici Bendetta Salvati – dichiara in una nota il gruppo consigliare della Lega – per il riconoscimento di ben 20milioni di euro che arriveranno per il progetto di valorizzazione di Cesi e di tutto il territorio circostante, denari che saranno a disposizione grazie alla partecipazione di un apposito bando del Pnrr.
Si tratta di un riconoscimento del lavoro dell’assessorato e di tutta l’amministrazione comunale che viene premiata per la sua indubbia capacità progettuale, peraltro attestata dalla partecipazione a numerosi bandi del Pnrr. Questa amministrazione ha dimostrato la capacità di conquistare fondi per il nostro territorio, per il suo sviluppo anche in un’ottica turistica e culturale. Siamo sicuri che questo progetto sarà valore aggiunto per Terni e per tutta l’Umbria. Siamo sicuri che seguiranno altri successi da parte di questa amministrazione che molto sta facendo in termini di rilancio di Terni e che ha già portato tanti finanziamenti sia pubblici che privati”.
“Sono molto contento – aggiunge il capogruppo Federico Brizi – per questo risultato. Sono tra quelli che hanno creduto, fin dall’inizio, nella rilevanza di questo bando e che hanno chiesto di tentare questa sfida. Si è trattato di un atto coraggioso”.