Proseguono in provincia di Terni gli interventi di Poste Italiane che consentiranno all’azienda di raggiungere entro il 2030 l’obiettivo di zero emissioni nette di anidride carbonica. L’intervento è previsto dal piano strategico “2024 Sustain & Innovate”, che mette al centro della strategia, oltre all’innovazione, la sostenibilità declinata in otto pilastri tra cui la decarbonizzazione degli immobili e la logistica.
Il progetto “Led” rappresenta da alcuni anni anche per le sedi della provincia di Terni uno degli interventi principali per contenere i costi energetici. L’iniziativa prevede la sostituzione dei corpi illuminanti presenti negli immobili, con lampade fluorescenti a tecnologia LED per l’abbattimento dei consumi di energia elettrica (circa il 50%) e il risparmio dei costi di manutenzione legati alla maggior durata in ore dei corpi illuminanti. Il progetto ha visto nel corso del 2021 la sostituzione di oltre 500 lampade fluorescenti con i LED, su un totale di 14 sedi della provincia di Terni.
“A conferma della rilevanza dei temi ambientali per la nostra strategia, Poste Italiane diventerà un’azienda a zero emissioni nette entro il 2030” — aveva ricordato l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della presentazione del piano strategico “24 S.I. – “L’impegno che abbiamo assunto per la sostenibilità e l’innovazione è un supporto importante per raggiungere gli obiettivi del Paese e dell’Europa per una ripresa economica sostenibile, in linea con quanto programmato nel Recovery Plan”.
Foto: TerniLife ©