Torna la “Notte del lavoro narrato”: quest’anno all’Oasi Wwf di Alviano / TERNI – 22 aprile – Si svolgerà il 30 aprile al Centro Visite dell’Oasi Wwf di Alviano la 12esima edizione della “Notte del lavoro narrato”. La manifestazione, ideata dal sociologo napoletano Vincenzo Moretti, è volta a creare un evento che porti al 1° maggio parlando di lavoro.
Di seguito il comunicato dell’organizzazione: “In tutta Italia, secondo una formula collaudata negli anni, si tornerà a proporre una serie di incontri in decine e decine di location tra teatri, scuole, biblioteche, piazze, case private e locali pubblici. In Umbria la sede scelta dagli organizzatori è il Centro Visite Alviano con il patrocinio del Comune di Guardea, il sostegno del Comune di Lugnano in Teverina e dell’Università delle Tre età di Narni e di Lugnano e con l’aiuto di tanti volontari e sostenitori.
Dalle ore 18,00 del 30 aprile sarà possibile su prenotazione e a pagamento effettuare una visita dell’Oasi con la guida degli addetti. Dalle 19,30 si avvierà il programma degli interventi con parole, musica, immagini e tanto altro secondo lo spirito di una serata nata con l’idea di unire tante persone intorno al tema del lavoro: il lavoro, nello spirito dell’iniziativa, è sempre legato alla legalità, alla dignità, alla liberta, alla democrazia, all’integrazione e al senso di una comunità capace di progettare un futuro di pace e di convivenza. Per saperne di più https://vincenzomoretti.nova100.ilsole24ore.com https://www.facebook.com/groups/336739310623888”