buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Corteo del 25 aprile a Terni

25 APRILE CORTEO – ORA E SEMPRE RESISTENZA NO AL FASCISMO – CON LA RESISTENZA PALESTINESE STOP AL GENOCIDIO – ANAN LIBERO NO AL DL n°48/2025 – NO AL RIARMO EUROPEO Il 25 aprile rappresenta la giornata della memoria della lotta armata partigiana, di chi ha imbracciato le armi contro i nazisti, la dittatura fascista e i suoi sgherri. A Terni e nella bassa Umbria ricordiamo la Brigata Gramsci, una brigata internazionale composta da antifascisti/e, comunisti/e, ternani/e e jugoslavi/e; da personaggi e combattenti che hanno fatto la storia della città dell’acciaio come Alfredo Filipponi, Svetozar Lakovic “Toso” e Germinal Cimarelli.
La Resistenza non è solo un fatto storico, è la prassi di rivolta dei popoli oppressi. Per questo, da una città come Terni, distrutta da 57 bombardamenti durante la seconda guerra mondiale, abbiamo deciso di unire I’80° anniversario dell’insurrezione generale proclamata dal CNL-AI con l’attualità della resistenza palestinese contro il genocidio in atto da parte dello stato criminale e sionista di Israele. Il 25 aprile promuoviamo un corteo che ricorda la Resistenza Antifascista. La lotta continua al fianco dell’attuale Resistenza del popolo Palestinese. Dal 1947, dalla nakba, il popolo palestinese subisce, per mano dello stato sionista di Israele, un insediamento coloniale e genocida, attraverso l’occupazione illegittima dei territori e la pulizia etnica. Gaza, ormai completamente rasa al suolo, è diventato un enorme lager, un campo di sterminio e annientamento dell’intera popolazione. Terni, bombardata e distrutta durante la guerra mondiale, è solidale con Gaza e la sua popolazione costretta a sopravvivere sotto incessanti e indiscriminati bombardamenti criminali. Mentre l’ipocrisia diplomatica cancella i crimini contro l’umanità attuati in serie da Israele, noi rilanciamo la solidarietà piena e totale con il popolo palestinese e la sua Resistenza. IL 25 APRILE NON È UNA RICORRENZA, ORA E SEMPRE RESISTENZA!
IL CORTEO DEL 25 APRILE A TERNI PARTE ALLE ORE 11 DA VIA LANZI (davanti al monumento che ricorda le vittime dei bombardamenti), passa poi per piazza e corso Tacito, piazza della Repubblica e termina alla rotonda dei partigiani.
ALLE ORE 14 PRANZO SOCIALE “RESISTENTE” AL CENTRO SOCIALE GERMINAL CIMARELLI INFO E PRENOTAZIONI W.APP AL 3200884828.
Coordinamento Ternano per la Palestina

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*