buffetti
buffetti
cottorella
autoservice
Italia Life
tecno adsl

Successo per la quarta edizione del festival SacroInCanto 2025

Quarta edizione del festival SacroInCanto 2025. Una serie di concerti che esplorano il concetto di sacro attraverso epoche e repertori musicali diversi, in luoghi di grande valore storico, artistico e spirituale.


L’Associazione In Canto produce musica da oltre 30 anni, prediligendo il repertorio settecentesco, primo ottocentesco e il teatro musicale contemporaneo. Dal 2003 il festival si è arricchito del cartellone a tema opera Scuola, spesso commissionando nuovi lavori ai maggiori compositori italiani. Sabato 12 aprile 2025 presso l’antica parrocchia di San Lorenzo a Corso Vecchio il secondo appuntamento ternano del Festival con la celebre: ‘Salve Regina in do minore per soprano e archi’, di Giovan Battista Pergolesi (1710-1736) a seguire: ‘INRI- Passione secondo anonimo’ (2007) del compositore contemporaneo Carlo Galante su parole di Giuseppe Di Leva e dei Vangeli. Hanno interpretato Franco Mazzi ( voce narrante), Patrizia Polia ( soprano) e gli archi dell’Ensamble In Canto diretti da Tonino Battista.

Il Festival SacroInCanto si è chiuso domenica con il terzo appuntamento, a Sangemini presso l’Abbazia di S. Nicolò, in scena “I Canti della Passione”, un viaggio nel repertorio delle confraternite di Latera (Viterbese) e Colfiorito (Umbria), che custodiscono una tradizione orale millenaria.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*