La Unitre di Amelia in collaborazione con l’Usl Umbria 2, ambito territoriale 11, organizza il convegno “La salute a portata di mano- Servizi sociosanitari nel territorio “. Appuntamento domani, mercoledì 2 aprile, alle 15 e 45, nella sala Conti Paladini della biblioteca comunale di Amelia. Sono oltre trent’anni che la Unitre lavora per la prevenzione sostenendo un invecchiamento attivo ma come sapersi districare nella rete capillare dei servizi?
Il convegno, partirà dalla presentazione dei servizi attivi sul territorio, dalle politiche sociali dei comuni all’Ufficio di cittadinanza, per poi presentare in dettaglio i servizi sociosanitari fino ad arrivare al ruolo dell’Intelligenza Artificiale, a cura di Maurizio Balistreri – Università della Tuscia e infine al grande servizio fornito dalle associazioni di volontariato.
“Desidero ringraziare il Stefano Federici, direttore del distretto di Terni, che ha accolto da subito la nostra proposta e Silvia Succhiarelli che ha curato con me il programma oltre tutti i professionisti e le associazioni che hanno dato subito la propria disponibilità – dice Mara Quadraccia, presidente di Unitre Amelia. Il pubblico avrà modo di conoscere personalmente coloro che si occupano di servizi per la nostra salute e al termine del convegno stamperemo un prontuario con le indicazioni pratiche”.