buffetti
buffetti
cottorella
autoservice
tecno adsl
Italia Life

La presidente della Regione Stefania Proietti, accompagnata dalla direttrice regionale sanità e welfare Daniela Donetti, ha visitato il Centro di riabilitazione Sereni dell’Opera Don Guanella a Perugia.

Qui da oltre 60 anni la missione del Centro Sereni dell’Opera Don Guanella è occuparsi della riabilitazione delle persone che soffrono di disturbi cognitivi, attraverso molteplici terapie specifiche che vanno dalla fisioterapia alla logopedia, dalla musicoterapia alle attività didattiche, ludiche e sportive.

Una visita, quella della presidente della Regione e della Direttrice regionale al welfare, accolta con entusiasmo e affetto dagli ospiti della struttura che hanno salutato la loro presenza con un video che racconta la vita all’interno del Centro e le tante occupazioni all’esterno.

Dopo aver visitato la struttura, funzionale e moderna, la presidente, che ha mantenuto la delega alla sanità, e la direttrice si sono intrattenute con il responsabile dell’Opera don Giovanni Amico, il direttore sanitario Giovanni Ciribifera e gli operatori del settore amministrativo.

“Questo è un luogo prezioso – ha detto la presidente della Regione – perché qui si curano le fragilità del corpo e le cicatrici dell’anima. Il vostro impegno è encomiabile, vi prendete cura con amore delle persone che soffrono e che portano con dignità i segni evidenti della malattia. Vi diciamo grazie per quello che fate e vi assicuriamo come istituzione sostegno e vicinanza – ha concluso la presidente”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*