buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

San Gemini, al via i servizi del “Punto digitale facile”

Ha aperto oggi a San Gemini, in biblioteca comunale, il “Punto digitale facile” che ha la funzione di essere un riferimento per la comunicazione, l’ascolto, l’informazione e la formazione digitale dei cittadini. Lo rende noto l’amministrazione che spiega anche come l’obiettivo principale sia semplificare i rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione, formando gli utenti sull’uso dei mezzi digitali messi a disposizione.

Presso il “Punto digitale facile”, aperto con orario 9,30-12,30, le persone possono ricevere supporto per accedere ai servizi digitali della pubblica amministrazione, come, ad esempio, l’App IO, la piattaforma pagoPA, l’Anagrafe nazionale della Popolazione residente e il Fascicolo sanitario elettronico.

Altri servizi riguardano poi il supporto dedicato all’accesso ai portali della p.a. “Le attività del “Punto digitale facile” – spiega il Comune – mirano a dotare la popolazione di un livello base di competenze digitali necessarie per il lavoro, lo sviluppo personale, l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva, in linea con il modello europeo DigComp”. Il servizio è attualmente disponibile oggi, mercoledì 12 marzo e mercoledì 9 aprile, sempre dalle 9,30 alle 12,30.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*