buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Tutto pronto per la Maratona di San Valentino 2025

La Amatori Podistica Terni presenta e organizza la quattordicesima edizione della “Maratona di San Valentino”, in programma domenica 16 febbraio 2025, dalle ore 9:00 con partenza da Corso del Popolo.

E’ possibile iscriversi anche fino e lunedì 10 febbraio per la Maratona, ma anche in loco, fino all’orario di partenza per “Family Run” e “Dog Run”.

Previsti circa 2000 iscritti, 40% in più rispetto alla precedente edizione, con 48 nazioni partecipanti, 7 in più rispetto allo scorso anno e oltre 200 stranieri.

Edizione record che testimonia il grande impegno profuso dall’Associazione Amatori Podistica, che festeggia anche quest’anno numeri importanti per l’ormai consueto appuntamento che si svolge la prima domenica utile dopo la Festa del Patrono della città di Terni, 14 febbraio.

Rinnovata anche la “Family Run”, formula per le famiglie che vogliono godersi la manifestazione senza agonismo coinvolgendo tutta la famiglia.

Previsti per questa categoria circa 500 camminatori.

Tutti i partecipanti potranno anche quest’anno usufruire del servizio “Marathon Bus Tour” o HOP ON – HOP OF che partirà dal “PalaTerni” e del “trenino turistico” che collega la Basilica di San Valentino al “Marathon Village”

Il percorso della Maratona sarà quello tradizionale, con partenza da Corso del Popolo, arrivo per la “mezza”, nonché “giro di boa” a Collestatte, passando ovviamente per i dintorni della Basilica di San Valentino, visitando gli stessi fino a salutare il Santo Vescovo.

La viabilità prevede la chiusura al traffico della Valnerina dalle ore 9:15 alle 15:30 di domenica 16 febbraio, i residenti potranno viaggiare direzione Terni.

 

Testimonial della manifestazione:

Lorenzo Lotti, recordman dei “50 km con spinta passeggino”, Annalisa Minetti, cantante e atleta paralimpica ed il campione del mondo dei 100 km Giorgio Calcaterra.

Sinergia attiva e rinnovata con gli studenti del Liceo “Metelli” di Terni, ben 25 classi hanno partecipato e hanno realizzato la medaglia e le grafiche della t-shirt di questa edizione.

 

E’ gradita la partecipazione per due incontri che precedono la Maratona:

Martedì 11 febbraio, alle ore 11 presso la Sala Consiliare del Comune di Terni per la conferenza di presentazione alla presenza delle Istituzioni e Forze dell’Ordine Locali e di tutti i collaboratori e iscritti, partner commerciali e con la Cortese Partecipazione del Direttore Generale di ACEA AMBIENTE, dott. Gabriele Di Cintio.

 

Inoltre l’invito è esteso a sabato 15 febbraio alle ore 15:30 presso il “PalaTerni” dove è in programma un convegno dal titolo: “Sport – Benessere – Disabilità”, nel quale saranno presenti gli ospiti della Maratona e nella quale verrà premiata la frase vincitrice del concorso “Amore, corsa, disabilità”.

 

Al termine del convegno verranno presentati inoltre i “TOP RUNNER”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*