buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Incidente sul raccordo Terni-Orte: si stacca cisterna di GPL da un tir

Questa mattina, intorno alle 6:20, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Amelia sono intervenuti sul raccordo Terni-Orte, all’altezza dello svincolo per Amelia, in direzione Terni, per un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Una cisterna da 40.000 litri di GPL si è infatti improvvisamente staccata dalla motrice di un tir, rimanendo fortunatamente in carreggiata senza ribaltarsi, senza prendere fuoco e senza coinvolgere altri veicoli.

 

Non è possibile rimuovere il pesante carico semplicemente agganciandolo a un’altra motrice. Per garantire la massima sicurezza, è stata quindi attivata una squadra specializzata proveniente da Roma, incaricata di effettuare il travaso del GPL in un’altra cisterna marciante. Solo dopo questa operazione, che richiede estrema cautela, sarà possibile rimuovere in sicurezza il mezzo danneggiato.

 

Sul posto sono presenti anche i Carabinieri, impegnati nella gestione della viabilità. Al momento, in direzione Terni, risulta chiusa solo la corsia di destra, mentre si prevede che le operazioni possano protrarsi fino al primo pomeriggio.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*