Tanta soddisfazione in casa gialloblù per la convocazione dell’atleta Filippo Scibinetti, protagonista dei Campionati di U17, U19 e Serie C, al raduno del “Club Italia Allargato 2024/2025” in programma dal 20 al 22 gennaio a Perugia. L’importante progetto promosso dalla Fipav mira al reclutamento di nuovi giovani atleti da inserire nei programmi federali, puntando alla ricerca dei migliori giovani pallavolisti a livello nazionale.
Filippo si allenerà sotto la guida dei tecnici federali Vincenzo Fanizza e Monica Cresta, del preparatore atletico Luca Suliani e dei tecnici regionali CQR Andrea Piacentini e Marco Ferraro.
“Sicuramente c’è stata sin da subito una grande emozione e quel senso di pienezza sentimentale che viene quando, dopo numerosi sforzi e sacrifici, finalmente vieni retribuito con dei risultati tangibili come la convocazione al progetto del Club Italia. Ho già avuto il piacere di lavorare con Vincenzo Fanizza e Monica Cresta e sono indubbiamente delle persone con delle competenze fuori dal comune che le fanno distinguere da tutti gli altri allenatori. Devo dire che anche questa volta mi aspetto molto da questi due grandissimi allenatori, mi aspetto molto dall’esperienza che andrò a fronteggiare, ma in particolare modo mi aspetto da me stesso un sacrificio costante che possa farmi dare tutto in quel rettangolo da 18×9”.