buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Ternana, Abate: “Contro il Pontedera inizia un altro campionato: obbligatorio vincere”

La Ternana dopo la sosta per le festività natalizie è pronta a tornare in campo lunedì 6 gennaio allo stadio Liberati contro il Pontedera per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie C. “Faccio i complimenti alla squadra, dopo la partita di Pescara hanno riposato tre giorni poi hanno lavorato da casa – spiega mister Ignazio Abate -. L’ultimo dell’anno abbiamo spinto molto. Le partite dopo la sosta sono pericolose, sarà un’incognita. Al di là del risultato voglio una prestazione feroce e se vogliamo tenere il passo delle altre dobbiamo migliorare. Domani sarà la solita Ternana. Il Pontedera è forte nel reparto offensivo e useranno le loro armi. Coprono molto bene l’area e difendono da squadra, bravi nelle seconde palle ma li abbiamo studiati bene. Dobbiamo proseguire il nostro cammino, voglio una grande prestazione da parte della mia squadra. La classifica? le prime sei in classifica sono tutte in corsa per vincere il campionato. Il percorso è ancora lungo e da domani inizia un altro campionato. La prima parte sarà importante perché bisognerà tornare a fare punti. Tra gennaio e febbraio ci sono otto partite, poi ne mancano dieci. Domani sarà come una finale, davanti al nostro pubblico”.

Contro il Pontedera sono in forse Donnarumma (infiammazione al ginocchio), Maestrelli e Viviani non ancora al meglio della condizione dopo il lungo stop.

Infine una battuta sulla finestra di mercato: “Ho chiesto alla società di sostituire il difensore centrale e il mediano – sottolinea Ignazio Abate -. Dei pilastri non uscirà nessuno al 99 percento, poi il mercato è imprevedibile. Gli unici sono i giovani, se vogliono giocare con più continuità non li costringeremo a rimanere e troveremo sostituti di livello” conclude il tecnico della Ternana.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*