“Terni si prepara a salutare il 2025 con l’evento di Capodanno dal format unico e innovativo – dichiara l’assessore alla Cultura e al Turismo Michela Bordoni – una grande festa di spettacolo e intrattenimento grazie alla collaborazione con due grandi network radiofonici nazionali: Radio 101 e Radio Subasio, sotto la supervisione di Mediaset Radio Spa.
L’Amministrazione Comunale è riuscita nell’intento di comporre le esigenze di sicurezza e la rinnovata determinazione di portare a Terni un mix di intrattenimento che vuole richiamare i giovani e i trend più dinamici del panorama musicale. Dj set radiofonici, performance di ballerini professionisti e format esclusivi animeranno Piazza Ridolfi.
L’evento ha subito un cambio di location da Piazza Tacito a Piazza Ridolfi per superare le criticità elevate in seno al Gos in merito allo svolgimento dell’evento dopo i tragici fatti accaduti in Germania e il ritorno in vigore delle stringenti normative nazionali di sicurezza per gli eventi in piazza, nonostante la location di Piazza Tacito sia stata utilizzata qualche mese fa per le manifestazioni di Umbria Jazz.
Per l’occasione sono state, infatti, emanate le ordinanze a firma del dirigente Federico Nannurelli che prontamente ha organizzato i servizi per fornire le risposte alle esigenze palesate.
Disposte le ordinanze di modifica alla viabilità il corpo di Polizia Locale prontamente ed efficacemente avrà cura di far rispettare le misure adottate.
Tutto il team di tecnici comunali si sono spesi in questi giorni per assicurare che l’evento si svolgesse secondo gli standard di sicurezza e buona riuscita dell’evento.
L’Amministrazione è soddisfatta di essere riuscita nell’intento di portare a Terni il format Shake It, che vede protagonisti Lucilla Agosti, Ignazio Failla e dj che sprigioneranno energia e carisma per accompagnare il pubblico verso il conto alla rovescia per l’inizio del nuovo anno 2025.
L’evento rappresenta il nuovo modo per promuovere il territorio fornendo una visibilità nazionale che i ternani meritano.
L’importante collaborazione che la giunta Bandecchi è riuscita a tessere con i network nazionali, attraverso la serie di spot promozionali dedicati alla città, mettono in risalto le bellezze della terra ternana, tra cui la celebre Cascata delle Marmore, già protagonista di alcune iniziative legate a Mediaset.
L’obiettivo, comunque raggiunto, di valorizzare Terni come meta attrattiva, non solo per i suoi eventi culturali e musicali, ma anche per le sue eccellenze paesaggistiche e storiche si sposa con l’organizzazione di una notte indimenticabile per i cittadini, graditi turisti ed avventori di tutte le fasce d’età.
La condivisione dell’obiettivo di promuovere mediaticamente l’Umbria e le bellezze di Terni anche tramite l’accordo con due realtà radiofoniche di portata nazionale, come Radio 101 e Radio Subasio, garantisce una serata unica del suo genere nel panorama ternano per i festeggiamenti di Capodanno”.
